Serate di architettura al Belvedere_Migliore e Servetto

960 540 Fossati Interni

Fossati Interni in partnership con Modulnova

Il quinto incontro avrà come ospiti gli architetti Ico Migliore e Mara Servetto, fondatori dello studio Migliore + Servetto Architects.
Lo studio realizza progetti caratterizzati da un uso espressivo della luce e delle nuove tecnologie. Hanno vinto premi e riconoscimenti internazionali tra cui il XXI (2008) e il XXIII (2014) Compasso d’Oro ADI. Tra i progetti recenti: il nuovo format store per Dmail, i nuovi store Mondadori in Italia, il concept store “Experience Space” per Bticino, lo store di Luceplan a Milano e diversi temporary stores per Max Mara in Giappone e in Cina.

Tra i musei: lo “Chopin Museum” a Varsavia, “Leonardiana. Un museo nuovo” nel Castello di Vigevano, il Museo del Risparmio per Banca Intesa Sanpaolo a Torino, i Musei Civici di Pesaro e il nuovo “Museo Egizio” di Torino, di cui sono creative advisor e per cui hanno progettato il logo, la grafica espositiva e gli allestimenti speciali di sei sale tematiche.

Tra gli allestimenti temporanei: la mostra “Steve Jobs o Visionário” a Rio de Janeiro e San Paolo, la mostra “B&B Italia / The perfect density” alla Triennale di Milano e la mostra “Picasso” a Palazzo Marino a Milano. Nel 2014 hanno vinto, insieme a Italo Lupi, il concorso per il nuovo “Museo del design / ADI Collezione Compasso d’Oro” che verrà realizzato a Milano all’interno degli spazi dell’ex Central Enel. Al momento stanno lavorando nella città di Busan in Korea del Sud, per riqualificare un’area di 5 km di ferrovia dismessa, in affaccio sul mare. Entrambi insegnano al Politecnico di Milano e sono visiting professor in Giappone.

Giovedì 14 dalle ore 19:00 alle ore 21:00

Villa Reale di Monza
Viale Brianza, 1 Monza



 

Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.